Il cinghiale è la specie selvatica che ha avuto in questi anni la maggiore proliferazione. Nelle riserve di caccia il cinghiale si caccia sia con la tradizionale braccata che da appostamento in caccia di selezione.
Provincia di Siena
Territorio basso collinare con buona presenza di boschi intervallati da radure e coltivi. A San Galgano il cinghiale si caccia sia all'aspetto che con la tipica braccata Toscana.
Vai alla pagina della riserva di caccia San Galgano >>
Provincia di Siena
Territorio collinare costituito parzialmente dalle tipiche crete senesi. La buona presenza del cinghiale ne consente la caccia da appostamento.
Vai alla pagina della riserva di caccia Tenuta Armaiolo >>
Provincia di Viterbo
A Castel Bagnolo è presente numeroso il cinghiale. In questa bella riserva di caccia de viterbese è cacciato alla cerca o all'sapetto.
Vai alla pagina della riserva di caccia Castel Bagnolo >>
Provincia di Alessandria
Riserva di caccia molto vicina al confine ligure, ove si effettua tra le altre tipologie venatoria, anche la caccia al cinghiale.
Vai alla pagina della riserva di caccia La Centuriona >>
Provincia di Perugia
La riserva di caccia Montenero è azienda medio collinare posta al centro dell'Umbria ove è possibile la caccia al cinghiale sia partecipando a prestigiose battute sia da altana
Vai alla pagina della riserva di caccia Montenero >>
Provincia di Arezzo
In varie aziende faunistico venatorie presenti nelle provincie centrali della Toscana, agricola Altieri gestisce la caccia ai capi di cinghiale.
Vai alla pagina della riserve di caccia gestite da Agricola Altieri >>
Provincia di Olbia Tempio
Il cinghiale sardo, un vera saetta della macchia mediterranea, è cacciato nella riserva Pedra e Nae sia da altana che in braccata.
Vai alla pagina della riserva di caccia Pedra e Nae >>
Provincia di Siena
In questo territorio a cavallo tra le crete senesi e la maremma toscana, è storica la caccia al cinghiale in braccata. Nella Tenuta su richiesta si effettua anche la caccia da altana.
Vai alla pagina della riserva di caccia Tenuta Il Santo >>
Provincia di Alessandria
Territorio collinare ove vigneti si alternano a prati, boschetti, bordure e siepi. In questi ambienti tra le altre specie pascola anche il cinghiale.
Vai alla pagina della riserva di caccia La Lavagnina >>
Provincia di Biella
La caccia ed il prelievo si svolgono come previsto dalle vigenti disposizioni regionali, da appostamento o da terra in battuta, in territori molto suggestivi ed in ambienti molto diversi tra loro.
Vai alla pagina della riserva di caccia La Baraggia >>
Provincia di Cuneo
Le coltivazioni ed i boschi di Tenuta Bonicelli sono ambiente frequentato dal cinghiale che è specie cacciabile particolarmente ambita.
Vai alla pagina della riserva di caccia Tenuta Bonicelli >>>
Provincia di Arezzo
Baciano da alcuni anni ha attivato la caccia in selezione al cinghiale secondo specifici piani di abbattimento definiti dall'ente pubblico.
Vai alla pagina della riserva di caccia Baciano >>
Provincia di Macerata
Valle di Fiordimonte da anni ormai contente la caccia del cinghiale in appostamento e prelievo. Ciò è possibile in ampissimi recinti e alcune aree della riserva.
Vai alla pagina riserva di caccia Valle di Fiordimonte >>
Provincia di Alessandria
Caccia in area collinare ove l'ambiente accoglie la presenza del cinghiale con caccia da altane.
Vai alla pagina della riserva di caccia Monteacuto
Miogliola >>
Provincia di Firenze
Nellea Riserva di caccia in pero è possibilie in ambiente selvaggio cacciare il cinghiale all'aspetto.
Vai alla pagina della riserva di caccia il Pero >>
Provincia di Arezzo
Nella riserva di caccia Le Corniole è possibile effettuare una proficua caccia da appostamento alla specie cinghiale.
Vai alla pagina della riserva di caccia Le Corniole >>
Provincia di Siena
La riserva di caccia G. Boscaglia è innanzitutto cinghiale cacciato nella forma classica della braccata da appostamento in selezione.
Vai alla pagina della riserva di caccia G. Boscaglia >>
Provincia di Grosseto
La riserva di caccia Antica Maremma rappresenta il tipico habitat della maremma Toscana ove si cacciail cinghiale nella forma della braccata a o da altana.
Vai alla pagina della riserva di caccia Antica Maremma >>
Provincia di Perugia
La riserva di caccia La Cima è azienda alto collinare sita nel caratteristico territorio di gubbio, ove possibile cacciare il cinghiale in un ambiente naturale e selvaggio.
Vai alla pagina della riserva di caccia La Cima >>
Provincia di Viterbo
Il cinghiale è uno dei selvatici presenti nel territorio della riserva di caccia Carbonara. Qui si è scelta la tipologia di caccia in selezione.
Vai alla pagina della riserva di caccia Carbonara >>
Provincia di Viterbo
Nella riserva di caccia San Salvatore il cinghiale è una delle specie selvatiche più apprezzate ed è cacciato nella modalità della braccata tradizionale in questi luoghi.
Vai alla pagina della riserva di caccia San Salvatore >>
Provincia di Viterbo
La caccia al cinghiale è tipica dell'alto Lazio e nella riserva di caccia il Fondaccio è esercitata da molti cacciatori con estrema soddisfazione.
Vai alla pagina della riserva di caccia Fondaccio >>
Provincia di Viterbo
Il cinghiale una delle specie selvatiche più presenti e più apprezzate nel centro Italia. Nella riserva Bucone è cacciato in braccata.
Vai alla pagina della riserva di caccia Bucone >>
Niente di più facile compila il modulo specificando la specie selvatiche e avrai risposte da molte riserve che potrai valutare