Vista l'espansione della presenza degli ungulati sul territorio nazionale, molti cacciatori hanno iniziato a richiedere alle riserve di caccia, la possibilità di cacciare ungulati. Tutti quelli consdentiti dai calendari venatori, cervo, daino, capriolo, cinghiale, ai quali alcune riserve di caccia aggiungono anche il muflone.
Le riserve di caccia, ottenuti i piani di selezione, possono cedere la possibilità di abbattimenti nel loro territorio che generalmente attrezzano con una quantità di altane nei punti di maggior interesse, ove è possibile anche effettuare la pasturazione degli animali.
Alcune riserve di caccia, a seconda delle disposizioni regionali, dispongono di ampissimi recinti, attrezzati con specifiche altane dalle quali sparare in sicurezza a tutti gli ungulati ivi allevati.
Per il tipo di caccia, questa generalmente necessita di accompagnatore che la riserva di caccia mette a disposizione sia per aiutare il cacciatore, sia per il recupero della spoglia che per il primo trattamento della stessa.
Le riserve di caccia più attrezzate hanno anche a disposizione cani da sangue qualora servissero per il recupero degli ungulati feriti.
E-commerce moderno con vasta possibilità di acquisto di marchi noti ed emergenti del mondo della caccia e del tiro.
Vai al sito >>>
E-commerce generalista ove è possibile acquistare dalla calzatura, ai prodotti per la cinoficlia e la balistica, dall'accessorio di caccia e tiro all'abbigliamento.
Vai al sito >>>
Lo storico sito del nostro gruppo che da ormai dieci anni serve con migliaia di proodtti gli appassionati italiani ed europei di caccia e tiro.
Vai al sito >>>
Il sito gestito in collaborazione con Effebi che presenta tutti i prodotti a marchio Beretta.
Vai al sito >>>
E-commerce specifico per calci ed aste di vecchi fucili, mirini LPA, pallini aria compressa, attacchi CONTESSA, strozzatori.
Vai al sito >>>