La caccia in selezione è tra quelle ultime arrivate nel nostro paese, tramutando molte delle peculiarità delle tradizione venatorie del Centro Europa. E' una caccia che prevede una accurata scelta del capo da abbattere che può essere avvicinato alla cerca o atteso in tradizionali altane, che consentono sempre un tiro in assoluta sicurezza.
Molte riserve di caccia si sono adeguate a questa nuova richiesta venatoria, formando il proprio personale e organizzando, punti sparo nei luoghi di maggior frequentazione degli ungulati. A seconda delle riserve di caccia questa tipologia di caccia si può effettuare su cervo, daino, capriolo, cinghiale e muflone.
Provincia di Siena
Territorio basso collinare con buona presenza di boschi intervallati da radure e coltivi. A San Galgano il cinghiale si caccia sia all'aspetto che con la tipica braccata Toscana.
Vai alla pagina della riserva di caccia San Galgano >>
Provincia di Siena
Territorio collinare costituito parzialmente dalle tipiche crete senesi; qui la caccia agli ungulati è relativa a capriolo e cinghiale.
Vai alla pagina della riserva di caccia Tenuta Armaiolo >>
Provincia di Olbia Tempio
La riserva di caccia Pedra e Nae, ospita tra i vari selvatici, il cinghiale sardo, che viene cacciato da altane.
Vai alla pagina della riserva di caccia Pedra e Nae >>
Provincia di Perugia
La riserva di caccia Montenero, grazie alla consolidata ed esperta gestione di G&G Hunting Services, organizza attività di caccia in selezione a capriolo e cinghiale.
Vai alla pagina della riserva di caccia Montenero >>
Provincia di Grosseto
La riserva di caccia Antica Maremma offre possibilità venatorie di caccia su altana per le specie cinghiale e daino.
Vai alla pagina della riserva di caccia Antica Maremma >>
Provincia di Alessandria
La riserva di caccia La Centuriona, posta nelle colline dell'alessandrino, propone la caccia da altana a capriolo, cinghiale e daino.
Vai alla pagina della riserva di caccia La Centuriona >>
Provincia di Arezzo
La riserva di caccia Palazzuolo, consente nelle sue colline costituite da boschi e radure la caccia in altana a daino, capriolo e cinghiale.
Vai alla pagina della riserva di caccia Palazzuolo >>
Provincia di Siena
A cavallo tra le provincie di Siena e Grosseto la Tenuta Il Santo consente la caccia da altana a capriolo, cinghiale e daino.
Vai alla pagina della riserva di caccia Tenuta Il Santo >>
Provincia di Piacenza
La riserva di caccia Rivergaro Montefeltro, dotata di un bellissimo territorio sui colli piacentini consente la caccia all'aspetto a capriolo e cinghiale.
Vai alla pagina della riserva di caccia Rivergaro Montefeltro >>
Provincia di Viterbo
Nel bellissimo territorio della Riserva di caccia Fondaccio è consentita la caccia da all'aspetto a capriolo e cinghiale.
Vai alla pagina della riserva di caccia Fondaccio >>
Provincia di Siena
G. Boscaglia è riserva in Toscana particolarmente vocata per la presenza di ungulati. Qui si caccia da altana e all'aspetto cervo, daino, muflone, capriolo e cinghiale.
Vai alla pagina della riserva di caccia G. Boscaglia >>
Provincia di Arezzo
Distribuite tra le provincie di Arezzo, Siena e Firenze, le riserve di caccia gestite da Agricola Altieri, sono quanto di più adatto per la caccia all'aspetto a muflone, daino, cervo, capriolo e cinghiale.
Vai alla pagina della riserve di caccia Agricola Altieri >>
Provincia di Alessandria
La Lavagnina, prestigiosa riserva di caccia del basso Piemonte consente la caccia all'aspetto a cinghiale e capriolo.
Vai alla pagina della riserva di caccia La Lavagnina >>
Provincia di Arezzo
Nella riserva di caccia Le Corniole è possibile la caccia all'aspetto di due specie selvatiche molto ambite; capriolo e cinghiale.
Vai alla pagina della riserve di caccia Le Corniole >>
Provincia di Biella
La Baraggia è una delle riserve di caccia del Nord Italia tra le più conosciute. In questa azienda piemontese cinghiale e capriolo.
Vai alla pagina della riserva di caccia La Baraggia >>
Provincia di Firenze
Riserva di caccia il Pero è sul Mugello uno degli ambienti appennini di maggior vocazione faunistica; qui di caccia all'aspetto cervo, capriolo e cinghiale.
Vai alla pagina della riserve di caccia Il Pero >>
Provincia di Cuneo
Tenuta Bonicelli, è una delle più note riserve di caccia del Piemonte che consente la caccia all'aspetto a tutti gli ungulati, muflone, daino, cervo, cinghiale e capriolo.
Vai alla pagina della riserva di caccia Tenuta Bonicelli >>
Provincia di Arezzo
Riserva di caccia Baciano è localizzata sui contrafforti del basso casentino; qui si effettua la caccia da altana a capriolo e cinghiale.
Vai alla pagina della riserve di caccia Baciano >>
Provincia di Macerata
Valle di Fiordimonte è riserva di caccia storica del Centro Italia posta in ambiente appenninico. Qui è possibile la caccia all'aspetto o in altana a muflone, daino, cervo, cinghiale e capriolo.
Vai alla pagina della riserva di caccia Valle di Fiordimonte >>
Provincia di Alessandria
Riserva di caccia Monteacuto Miogliola nel basso Piemonte, ha una importante e storica vocazione faunistica per capriolo e cinghiale cacciati all'aspetto.
Vai alla pagina della riserve di caccia Monteacuto Miogliola >>
Provincia di Prato
Posto in ambiente appenninico, Il Passeggere, consente caccia da aspetto agli ungulati; qui è prevista attività venatoria su daino e cervo.
Vai alla pagina della riserva di caccia Il Passeggere >>