La caccia con il cane da ferma è largamente praticata in Italia, e la rarefazione della selvaggina da penna nobile stanziale sul territorio libero ha portato la maggior parte delle riserve ad offrire vari tipi di caccia, da quella esclusiva effettuata da pochi cacciatori su fauna strettamente selvatica, a quella detta "alla francese" con animali di allevamento immessi poco prima della battuta di caccia.
In quest'ultimo caso la scelta degli allevamenti da parte delle riserve è fondamentale per ottenere animali, che siano ottimi volatori, e che siano sufficientemente scaltri da adottare tutte le tecniche elusive tipiche delle varie specie sul lavoro del cane da ferma.
Provincia di Siena
Le colombelle è Azienda Agrituristico Venatoria situata negli splendidi colli senesi. Ambiente d'elezione per la caccia al fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia Le Colombelle >>
Provincia di Siena
Territorio basso collinare con buona presenza di boschi intervallati da radure e coltivi. A San Galgano il cinghiale si caccia sia all'aspetto che con la tipica braccata Toscana.
Vai alla pagina della riserva di caccia San Galgano >>
Provincia di Siena
Territorio collinare costituito parzialmente dalle tipiche crete senesi; qui la caccia alla pernice rossa ed al fagiano raggiungono soddisfazioni importanti per il cacciatore cinofilo.
Vai alla pagina della riserva di caccia Tenuta Armaiolo >>
Provincia di Olbia Tempio
La riserva di caccia Pedra e Nae ha un territorio magnifico che esalta l'abilità del cane da ferma sulla pernice sarda.
Vai alla pagina della riserva di caccia Montenero >>
Provincia di Perugia
La riserva di caccia Montenero, grazie alla consolidata ed esperta gestione di G&G Hunting Services, organizza attività di caccia con il cane da ferma su fagiano, starna e pernice rossa.
Vai alla pagina della riserva di caccia Montenero >>
Provincia di Alessandria
Caccia in area collinare con alternarsi di boschetti, campetti a perdere, dolci vallate ove il fagiano, la starna e la pernice rossa sono molto presenti e costituiscono la palestra ideale per il cane da ferma.
Vai alla pagina della riserva di caccia Monteacuto Miogliola >>
Provincia di Arezzo
Palazzuolo è una riserva di caccia in provincia di Arezzo ove i coltivi, vigneti e oliveti si alternato a boschi e incolti e campetti a perdere, ambienti d'elezione per la caccia al fagiano, starna e pernice rossa con il proprio cane da ferma.
Vai alla pagina della riserva di caccia Montenero >>
Provincia di Siena
Territorio collinare a cavallo tra le crete senesi e la maremma toscana, ambiente d'elezione per il fagiano, la starna e la pernice rossa ove il cane da ferma riesce ad esaltare le proprie doto venatiche.
Vai alla pagina della riserva di caccia Tenuta Il Santo >>
Provincia di Piacenza
La riserva di caccia Rivergaro Montefeltro grazie al suo ambiente particolarmente vocato consente la caccia alla stanziale: fagiano, starna e pernice rossa.
Vai alla pagina della riserva di caccia Rivergaro Montefeltro >>
Provincia di Biella
Il suo territorio mediamente pianeggiante a poca distanze dalle Alpi, costituito da boschetti, incolti e praterie è adattissimo per la caccia al fagiano, starna e pernice rossa con il cane da ferma..
Vai alla pagina della riserva di caccia La Baraggia >>
Provincia di Cuneo
Il suo territorio mediamente ondulato, ove sono presenti boschetti e bordure la fanno azienda d'elezione per la caccia alla starna ed alla pernice rossa oltre che al fagiano con il proprio cane da ferma.
Vai alla pagina della riserva di caccia Tenuta Bonicelli >>
Provincia di Arezzo
Il territorio dell'azienda agrituristico venatoria Baciano ove si alternano praterie, boschetti e cespugliati è quanto di più adatto per la caccia alla starna, alla pernice rossa ed al fagiano. Il massimo per il cane da ferma.
Vai alla pagina della riserva di caccia Baciano >>
Provincia di Perugia
La Agrituristico Venatoria Colle della Mandola offre un territorio diversificato e coperto decisamente d'elezione per la caccia al fagiano, alla pernice rossa ed alla starna con il cane da ferma.
Vai alla pagina della riserva di caccia Colle della Mandola >>
Provincia di Alessandria
Territorio collinare ove vigneti si alternano a prati, boschetti, bordure e siepi. Qui il fagiano da il meglio di se mettendo alla prova cane e cacciatore, su fagiano, starna e pernice rossa.
Vai alla pagina della riserva di caccia La Lavagnina >>
Provincia di Macerata
Valle di Fiordimonte grazie al suo territorio, fatto di continua altimetria e piccoli appezzamenti alternati e cespugliati e boschetti è azienda particolarmente vocata per la caccia al fagiano, alla starna ed alla coturnice chukar.
Vai alla pagina della riserva di caccia Valle di Fiordimonte >>
Provincia di Arezzo
La riserva di caccia Modena ha un territorio particolarmente vocato per la caccia al fagiano, alla starna ed alla pernice rossa, realizzata realizzata con i vostri cani da ferma.
Vai alla pagina della riserva di caccia Modena >>
Provincia di Pesaro Urbino
Le dolci colline marchigiane affascinate palestra per la caccia con i cane da ferma al fagiano, alla starna ed alla pernice rossa, capaci di rifugiarsi nelle difficili bordure di confine o cacciabili sugli ampi medicai.
Vai alla pagina della riserva di caccia San Fiorano >>
Provincia di Firenze
Il pre appennino Tosco Emiliano, ambiente e territorio favoloso per la caccia in riserva con il cane da ferma al fagiano, alla pernice rossa ed alla starna.
Vai alla pagina della riserva di caccia Il Pero >>
Provincia di Arezzo
La riserva di caccia Le Corniole è localizzata nel Chianti e l'ambiente collinare tipicamente toscano è particolarmente adatto alla caccia con il cane da ferma a pernice rossa, starna e fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia Le Corniole >>
Provincia di Grosseto
La riserva di caccia Antica Maremma offre importanti possibilità di caccia alla starna, al fagiano ed alla pernice rossa negli appezzamenti e praterie del suo territorio.
Vai alla pagina della riserva di caccia Antica Maremma >>