Turismo Venatorio Italia: a caccia in riserva in Sardegna

regala regalare la caccia in riserva battuta regalo

RISERVA DI CACCIA "PEDRA E NAE"

La caccia vera nella selvaggia Sardegna nordorientale

Riserva di caccia il Pedra e Nae Sardegna turismo venatorio pernice sarda cinghiale beccaccia colombaccio

Indirizzo:
Via Toscana 22/A Alghero
Telefono: 328 13 33 246
Sito web: www.sardiniahunting.it
Pagina Istagram

Gestore

Sardinia Hunting
Matteo Luttazzi

Operatore Venatorio autorizzato al rilascio delle validazioni sul Registro del Cacciatore per BIRD HUNTER CERTIFICATION

BIRD HUNTER CERTIFICATION

Clicca per saperne di più

A caccia in riserva in Italia

Aiutaci a migliorarci

Se già conosci la nostra riserva per continuare a migliorarci abbiamo bisogno del Tuo giudizio sul nostro operato. La tua valutazione è la cosa più gradita, qualunque essa sia!

Indice di gradimento dei cacciatori: 4.8/5.0

Aiutaci a migliorarci. Se già conosci la nostra riserva per continuare a migliorarci abbiamo bisogno del Tuo giudizio sul nostro operato. La tua valutazione è la cosa più gradita, qualunque essa sia!

In Sardegna la caccia alla selvaggina stanziale in riserva si effettua senza giornate di SILENZIO VENATORIO e quindi si caccia tutti i giorni compresi MARTEDI e VENERDI. Una grande opportunità per tutti i cacciatori che provengono da fuori regione.

La riserva di caccia “PEDRA e NAE” in area nordorientale della Sardegna nella provincia di Olbia-Tempio.

Il nome della riserva prende spunto da un elemento geologico antichissimo; una enorme granito sardo che ha la forma di una nave situato nel bel mezzo di un altopiano. Pedra (pietra) e Nae (nave) danno appunto il nome a questa azienda meravigliosa ove la natura è incontaminata e il cacciatore trova la risposta alle sue aspettative.

Siamo nel comune di Berchidda, piccolo paese che si trova sulle pendici del monte Limbara, che con i suoi 1.362 metri è la seconda vetta della Sardegna.

La riserva “Pedra e Nae” ha un’estensione importante con 1.200 ettari che partendo dalla quota del paese arrivano sino ai 900 slm. Qui la natura è decisamente selvaggia ed il suolo è ricoperto di macchia mediterranea, boschi di leccio e da pinete. Gran parte della riserva confina con il demanio forestale che costituisce un importante serbatoio di selvaggina.

La riserva è attraversata dal fiume Seleme che contribuisce alla naturalità di un territorio ove la collina si alterna alla media montagna ed a comodi altopiano, ove anche i cacciatori fisicamente meno prestanti, possono godere di eccellenti esperienze di caccia.

Il paesaggio rappresenta perfettamente la natura della Sardegna, siamo in un paradiso, ove oltre alle specie cacciabili è molto facile incontrare specie protette solo da ammirare quali il cervo sardo, il muflone e l’aquila reale.

Ma sono questi anche i luoghi ove si invola tra i cespugli quella meraviglia faunistica che è la pernice sarda, specie unica al mondo, che mette alla prova la passione del cacciatore cinofilo e le doti di ogni suo cane.

Nella riserva “Pedra e Nae” è presente anche il cinghiale sardo, più piccolo di quelli presenti sul continente, dotato di una straordinaria velocità e bersaglio difficile ed ambito allo stesso tempo.

Il territorio della riserva è anche eletto a sua dimora dalla lepre sarda, anch’essa più piccola dell’europea, ma velocissima e dalle carni prelibate.

Non solo stanziale ma anche migratoria; tre delle specie più ambite dai cacciatori, beccaccia, colombaccio e tordo, transitano per questi territori nelle loro rotte di migrazione verso il sud e qui sostano molto volentieri per l’abbondante pastura e il territorio unico nel suo genere che offre riposo, rifugio e protezione.

La riserva è facilmente raggiungibile grazie alla strada di grande comunicazione che unisce Olbia a Sassari ed a dieci minuti dalla riserva c'è il paesino di Berchidda ove i cacciatori possono fruire di tutti i servizi dell'hotel "Il Nuovo Limbara" che essendo a gestione famigliare ha tra le sue eccellenze la ristorazione con una cucina tipica di grande livello.

La stagione di caccia inizia il 1° luglio e termina il 30 marzo. Il periodo migliore per beccaccia, tordo e colombaccio è compreso tra la metà di novembre e la fine di gennaio.

In Sardegna la caccia alla selvaggina stanziale in riserva si effettua senza giornate di SILENZIO VENATORIO e quindi si caccia tutti i giorni compresi MARTEDI e VENERDI. Una grande opportunità per tutti i cacciatori che provengono da fuori regione.

Caratteristiche della riserva di caccia

  • TIPOLOGIA - Agrituristico Venatoria
  • DIMENSIONE - 1.200 ettari
  • ALTIMETRIA - da 300 m slm sino a 900 m slm
  • TERRITORIO - alta collina e media montagna con copertura vegetale costituita da macchia mediterranea, leccete e pinete. La presenza di numerosi altopiani rende agevole la caccia anche alle persone un pò in là con l'età.

Selvaggina cacciabile

Servizi Offerti

  • Possibilità di cacciate di gruppo o sociali
  • Caccia da altana
  • Organizzazione di battute di caccia al cinghiale
  • Caccia sulla pregiata stanziale con cane da ferma e da cerca
  • Evisceratura su richiesta
  • Possibilità di pernotto
  • Possibilità di degustare i piatti della cucina tradizionale sarda

riserva di caccia pedra e nae sardegna

RAGGIUNGICI CON FACILITA'

L'azienda agrituristico venatoria Pedra e Nae è facilmente raggiungibile da tutte le principali città del Centro Italia
DATI PER NAVIGATORE
40°44'40.0"N 9°14'251.1"E
o
40,744453, 9,240312




Distanze chilometriche dai principali centri

Città Chilometri Tempo di viaggio
OLBIA (porto ed aeroporto)250 ore e 38 minuti
ALGHERO (aeroporto)1051 ora e 10 minuti
PORTO TORRES (porto)931 ora e 13 minuti
CAGLIARI (porto ed aeroporto)2302 ore e 30 minuti

Foto Gallery della riserva di caccia Pedra e Nae

Video Gallery della riserva di caccia Pedra e Nae

La valutazione dei cacciatori

Riserva di caccia PEDRA E NAE
(aggiornamento periodico)

Numero delle espressioni di gradimento: 1

Indice di gradimento dei cacciatori: 4.8/5.0

ACCOGLIENZA IN RISERVA

TERRITORIO AD USO VENATORIO

SELVAGGINA

SERVIZI VENATORI

RAPPORTO QUALITA'/PREZZO

RISTORAZIONE

ALLOGGIO

Contribuisci anche tu ed esprimi il Tuo gradimento

Le Riserve di caccia ti tengono informato gratuitamente

Le informazioni sulle proposte delle riserve di caccia possono giungere gratuitamente in due modalità. Se utilizzi Whatsapp questo è il metodo più per l'informazione più veloce, in alternativa puoi scegliere l'invio email con newsletter. Iscriviti ad uno dei servizi.

VIAGGI DI CACCIA
IN ITALIA

La caccia non è solo quella sempre praticata nei medesimi luoghi. Oltre il monte ci sono altri ambienti ed altre opportunità che possiamo cogliere. Le migliori di queste le troviamo nelle RISERVE DI CACCIA che per noi organizzano e gestiscono TERRITORIO e FAUNA SELVATICA. Il tutto per fornire al cacciatore le migliori soddisfazioni venatorie!

NEWSLETTER DI TURISMOVENATORIO.IT

C'è un solo modo di rimanere sempre informati sulle opportunità offerte dalle reiserve di caccia.
Iscrivendosi alla Newsletter RICEVERAI SUBITO UN CODICE SCONTO da utilizzare per acquisti online di caccia.

CLICCA PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER >>>