Il fagiano è il galliforme tra i più apprezzati dal cacciatore con il cane da ferma. Mette a dura prova il cane e rappresenta un trofeo ambito la quale è difficile rinunciare. E' tra le specie selvatiche più presenti nelle riserve di caccia italiane.
Provincia di Siena
Le colombelle è Azienda Agrituristico Venatoria situata negli splendidi colli senesi. Ambiente d'elezione per la caccia al fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia Le Colombelle >>
Provincia di Siena
Territorio collinare costituito parzialmente dalle tipiche crete senesi, e coltivi di cereali e vigneti, intervallati a boschetti e cespugliati, ambiente d'elezione per la caccia al fagiano
Vai alla pagina della riserva di caccia Tenuta Armaiolo >>
Provincia di Viterbo
Castel Bagnolo è una azienda Faunistico Venatoria facilmente raggiungibile per essere a ridosso della uscita Orte della A1. Qui è possibile la caccia a fagiano in un ambiente decisamente al top per il galliforme.
Vai alla pagina della riserva di caccia Castel Bagnolo >>
Provincia di Alessandria
Riserva di caccia molto vicina al confine ligure, con assetto del territorio collinare e con copertura vegetale variegata, particolarmente adatto per la caccia al fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia La Centuriona >>
Provincia di Perugia
Territorio collinare con una ambiente misto costituito da vigneti, incolti, coltivi, boschetti, prati, ove la caccia al fagiano trova la sua naturale connotazione.
Vai alla pagina della riserva di caccia Montenero >>
Provincia di Siena
Territorio collinare a cavallo tra le crete senesi e la maremma toscana, ambiente d'elezione per il fagiano e per tutte le sue modalità di caccia.
Vai alla pagina della riserva di caccia Tenuta Il Santo >>
Provincia di Siena
Territorio basso collinare ove la caccia al fagiano risulta proficua, per la interessante copertura vegetale che l'azienda detiene durante tutto il corso dell'anno.
Vai alla pagina della riserva di caccia San Galgano >>
Provincia di Piacenza
Prati di medica e siepi di rovi delimitano vastissimi campi di frumento e pascoli, con laghetti e piccoli corsi d'acqua circondati da boschetti sono il luogo ideale per la caccia al fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia Montefeltro Rivergaro >>
Provincia di Alessandria
Territorio collinare ove vigneti si alternano a prati, boschetti, bordure e siepi. Qui il fagiano da il meglio di se mettendo alla prova cane e cacciatore.
Vai alla pagina della riserva di caccia La Lavagnina >>
Provincia di Biella
Il suo territorio mediamente pianeggiante a poca distanze dalle Alpi, costituito da boschetti, incolti e praterie è adatttissimo per la caccia al fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia La Baraggia >>
Provincia di Cuneo
Il suo territorio mediamente ondulato, ove sono presenti boschetti e bordure la fanno azienda d'elezione per la caccia al fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia Tenuta Bonicelli >>
Provincia di Perugia
La Agrituristico Venatoria Colle della Mandola offre un territorio diversificato e coperto decisamente d'elezione per la caccia al fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia Colle della Mandola >>
Provincia di Arezzo
Il territorio dell'azienda agrituristico venatoria Baciano ove si alternano praterie, boschetti e cespugliati è quanto di più adatto per la caccia al fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia Baciano >>
Provincia di Macerata
Valle di Fiordimonte grazie al suo territorio, fatto di continua altimetria e piccoli appezzamenti alternati e cespugliati e boschetti è azienda particolarmente vocata per la caccia al fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia Valle di Fiordimonte >>
Provincia di Alessandria
Caccia in area collinare con alternarsi di boschetti, campetti a perdere, dolci vallate ove il fagiano è molto presente.
Vai alla pagina della riserva di caccia Monteacuto
Miogliola >>
Provincia di Prato
La riserva di caccia Passeggere offre ambineti ideali per insidiare il fagiano ed ottenere le migliori soddisfazioni dai nostri cani.
Vai alla pagina della riserva di caccia Il Passeggere >>
Provincia di Arezzo
La riserva di caccia Modena ha un territorio particolarmente vocato per la caccia al fagiano realizzata sia con i cani da ferma che con i cani da cerca.
Vai alla pagina della riserva di caccia Modena >>
Provincia di Pesaro Urbino
Le dolci colline marchigiane affascinate palestra per la caccia con i cane da ferma al fagiano capace di rifugiarsi nelle difficili bordune di confine.
Vai alla pagina della riserva di caccia San Fiorano >>
Provincia di Firenze
Il pre appennino Tosco Emiliano, ambiente e territorio favoloso per la caccia in riserva al fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia il Pero >>
Provincia di Arezzo
La riserva di caccia Le Corniole è localizzata nel Chianti e l'ambiente collinare tipicamente toscano è particolarmente adatto alla caccia con il cane da ferma.
Vai alla pagina della riserva di caccia Le Corniole >>
Provincia di Siena
Le colline del senese, tra le più importati palcoscenici naturali per le doti del cane ferma che qui si cimenta con scaltri fagiani.
Vai alla pagina della riserva di caccia G. Boscaglia >>
Provincia di Grosseto
La riserva di caccia Castel Montorio ha un assetto ambientale che consente eccellenti possibilità venatorie per la caccia al fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia Castel Montorio >>
Provincia di Grosseto
La riserva di caccia Antica Maremma rappresenta il tipico habitat della maremma Toscana. Ambiente d'elezione per la caccia al fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia Antica Maremma >>
Provincia di Viterbo
Territorio ondulato ricorperto di cespugliati, coltivi e colture a perdere particolarmente adatto alla caccia dei galliformi in genere e del fagiano in partcolare..
Vai alla pagina della riserva di caccia Bucone >>
Provincia di Viterbo
Territorio particolarmente vocato per l'accoglimento della specie fagiano e per la sua caccia con il cane da ferma e da cerca.
Vai alla pagina della riserva di caccia Fondaccio >>
Provincia di Viterbo
Riserva di caccia nel viterbese ove si privilegia la presenza della selvaggina selvatica e che accoglie la caccia alla specie fagiano.
Vai alla pagina della riserva di caccia San Salvatore >>
Provincia di Viterbo
La riserva di caccia Carbonara privilegia la caccia al fagiano e l'addestramento cinofilo senza sparo su questa specie selvatica.
Vai alla pagina della riserva di caccia Carbonara >>
Niente di più facile compila il modulo specificando la specie selvatiche e avrai risposte da molte riserve che potrai valutare